Al via oggi mercoledì 12 aprile 2023 la nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Tra poco scopriremo le nuove ricette della giornata, che gli chef proporranno al pubblico, da poter replicare sulle nostre tavole. Tanti dolci e ricette della tradizione, insieme ad originali proposte innovative. Nella puntata di oggi saranno ospiti il maestro panificatore Fulvio Marino, Lorenzo Biagiarelli, la nutrizionista Evelina Flachi, e Alfio Bottaro.
Le ricette di È sempre mezzogiorno di oggi 12 aprile 2023: la torta mousse, asparagi e ricotta alla vignarola, pollo allo spumante!
Vediamo le nuove ricette di oggi 12 aprile 2023 a È sempre mezzogiorno. In apertura di puntata viene realizzata una deliziosa torta mousse al cioccolato, dalla bravissima Natalia Cattelani, con un preparato a base di wafer alla nocciola, cioccolato, burro, granella di nocciola, cacao in polvere. Un dolce morbido dalla consistenza di una mousse. Per la crema occorrono mascarpone, panna, formaggio spalmabile, cioccolato fondente, zucchero a velo. Per la decorazione nocciole tostate tritate, cioccolato fondente tritato, panna montata.
Lo chef genovese Ivano Ricchebono ha deliziato il pubblico realizzato con un invitante pollo allo spumante. Nella puntata di oggi È sempre mezzogiorno, lo chef Andrea Ribaldone ha preparato asparagi e ricotta alla vignarola. Il bravissimo chef crede molto nel lavoro di squadra e nell’importanza della tecnica ed del rigore per svolgere il mestiere di cuoco: “Perché il team sia efficace, non basta la capacità individuale…Il mestiere del cuoco è conoscenza delle materie prime e della tecnica, è fatica, costanza, rigore“.
Gli chef di È sempre mezzogiorno!
Tra i vari chef del programma, si sta facendo conoscere ed apprezzare Davide Nanni, che a Castrovalva ha rilevato il ristorante di famiglia, ed è noto al pubblico dei social per le sue videoricette realizzate in mezzo alla natura. A “È sempre mezzogiorno!”, con il titolo di Chef dei boschi, suggerisce piatti della tradizione, tra i quali piatti abruzzesi, come gli arrosticini.
In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato il segreto per farli in casa: “Scegliere carne di pecora allevata in pianura, preferendo la parte della coscia o della spalla. Per renderla più tenera si può congelare e poi scongelare. Poi si taglia a piccoli cubetti regolari da infilare negli spiedini, che si cuociono sulla brace per non più di 5 minuti”. Il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno è per oggi mercoledì 12 aprile 2023 alle 11.55 su Rai 1!