Siamo all’appuntamento settimanale con le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, basate sulle trame delle puntate in onda dal 27 febbraio al 3 marzo 2023 su Rai Uno, sempre alle ore 16:05. I bozzetti di Maria vengono approvati, ma la ragazza ha ancora qualche dubbio. Matilde viene a sapere cosa pensa Vittorio di Diletta: la Frigerio è infastidita dalla presenza della giornalista rampante e avvenente. Nel frattempo Umberto suggerisce a Tancredi di parlare a Matilde del loro progetto, mentre va avanti la liaison fra Adelaide e Marcello.
Nuove trame di Tancredi!
Attraverso le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore Clara comprende che in realtà Irene è interessata ad Alfredo e ne rimane delusa. Ezio ha promesso a Gloria di confessare tutta la verità a Veronica, ma sul punto di farlo succede qualcosa che glielo impedisce: Gemma ha un malore improvviso e cade a terra svenuta. Intanto Tancredi cerca di tirare Matilde dalla propria parte usando, come sempre, un sotterfugio. Perico cerca di trovare la solita complicità di Clara riguardo a Irene, ma questa volta la cosa non funziona.
Gelosia di Ludovica per Marcello!
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore mostrano che Ludovica è gelosa del rapporto che c’è fra Marcello e Adelaide. Nel frattempo Palma cerca di sondare le vere ambizioni del figlio e Francesco sembra avere qualcosa che lo blocca, ma quando Maria si trova in difficoltà con le stoffe per i suoi abiti, lui ha subito un’idea per aiutarla. Dopo il malore, Gemma va in ospedale per degli accertamenti e riceve una diagnosi sconvolgente: aspetta un bambino!