Oggi, domenica 5 maggio 2019, si correrà il GP Spagna 2019, quarta tappa del Mondiale MotoGP. Riflettori puntati sul circuito di Jerez in Spagna dove i piloti si daranno battaglia fino all’ultimo per conquistare la vittoria su questo importante circuito.
MotoGp Spagna 2019: vincitore della gara Marc Marquez.
Marquez conquista la vittoria nel primo GP europeo della stagione. Podio spagnolo: 2° Rins, 3° Vinales. In quarta posizione Dovizioso, quinto Petrucci, sesto Rossi. Quartato primo nelle qualifiche di ieri è costretto a ritirarsi al 13° giro per un problema tecnico.
MotoGp Spagna 2019: risultati qualifiche e gara.Â
Nelle qualifiche di ieri entrambi i piloti del team Yamaha Petronas si sono posizionati in prima fila, Fabio Quartararo diventa il più giovane poleman dell’era moderna, battendo il record precedente che apparteneva a Marquez. Qualifiche storiche per il team Yamaha. Questi i risultati: 1° Quartararo, 2° Morbidelli. Il francese diventa diventa il più giovane poleman dell’era moderna. Lo spagnolo completa la prima fila. 4° Dovizioso, 5° Vinales, 7° Petrucci. Rossi parte dalla 13^ posizione. Domani domenica 5 maggio si correrà la gara della MotoGP alle 14 in diretta su Sky Sport.