Linea Bianca, le anticipazioni di sabato 9 marzo 2019: tappa a Cervinia!

Linea Bianca, nella puntata di sabato 9 marzo 2019 andrà in Valle D'Aosta, alla scoperta del comprensorio di Cervinia. Ecco le anticipazioni.

Il programma Linea Bianca, dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani in onda sabato 9 marzo 2019 alle 14.00 su Rai1 farà tappa in Valle D’Aosta, nello stupendo comprensorio sciistico del Cervinia.

Linea Bianca nell’edizione di quest’anno non sarà soltanto montagna e neve, ma nelle varie puntate sarà dedicato uno spazio al centenario della Prima Guerra Mondiale. Verranno documentati come il grande conflitto è stato combattuto anche sulla neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Verranno affrontati durante le varie puntate il tema del dissesto ecologico, della sicurezza e della difesa dell’ambiente.

L’interessante tappa di Linea Bianca alla scoperta di Cervinia, sabato 9 marzo 2019!

Il conduttore Massimiliano Ossini accompagnato da Lino Zani ed una guida alpina, darà inizio ad una nuova emozionante puntata di Linea Bianca dalla vetta dello del Furggen. Poi i conduttori porteranno i telespettatori attraverso i paesaggi della Valtournenche fino in Val di Rhêmes dove incontreranno anche le guardie del Parco nazionale del Gran Paradiso, dove ci racconteranno il ritorno del gipeto in Italia e le loro attività con i cani anti bracconaggio.

Non mancherà lo sport, scialpinismo nella bellissime e panoramica conca di Cheneil e si andrà alla scoperta della grotta di ghiaccio del Piccolo Cervino con il ricercatore Giovanni Baccolo che racconterà i suoi segreti. Nel viaggio attraverso le varie eccellenze della Valle D’Aosta, i conduttori faranno tappa anche a Chamois, dove si promuove un turismo responsabile e sostenibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news