Continua la polemica sulla 69esima edizione del festival di Sanremo, dopo lo scontro di Ultimo con i cronisti e le critiche al sistema di voto, è stato pubblicato il video dove i ragazzi de Il volo vengono offesi e insultati. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno riferito all’Ansa: “Le consideriamo una vera e propria forma di bullismo, di sfottò da stadio”. Ed è bufera.
Francesco Facchinetti pubblica video insulti de Il volo ed è bufera!
«La storia che avete appena visto l’ho scaricata da Instagram – ha spiegato Francesco Facchinetti al messaggero – Alcuni giornalisti hanno deciso di gridare «merde fate schifo», ai tre ragazzi de Il Volo. Queste persone sono idioti incompetenti che dovrebbero essere radiati dall’Ordine. E a loro voglio dire una frase che trovate all’interno dell’Uomo Ragno: Da un grande potere deriva una grande responsabilità, perché essere giornalista è un grande potere. E anche se il vostro giudizio poteva essere negativo gridare insulti in sala stampa in un posto così importante è qualcosa di orribile».
«In tanti di voi – continua Facchinetti – mi scrivono “non hai paura dei giornalisti?” Non ho mai avuto aiuto da parte di nessun giornalista. Pochi sono stati dalla mia parte nella mia carriera, quando poi ho venduto 2 milioni di copie improvvisamente mi leccavano il culo per poi ridistruggermi quando le cose sono andate di nuovo male. Ho sempre detto quello che penso e continuerò a farlo. E spero che qualcuno prenda provvedimenti».