Stasera su Rai 1 alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata del programma su Rai 1 Che tempo che fa. Tra gli ospiti molto attesi della puntata di oggi ci sarà il campione di Motogp Valentino Rossi, che coglierà l’occasione per raccontare al suo pubblico qualche anticipazione sulla prossima stagione del MotoGp, e per rivelare qualche dettaglio sulla festa dei suoi 40 anni.
Valentino Rossi alla conquista del decimo titolo Mondiale!
Rossi si accinge a cominciare la nuova stagione con la voglia di fare bene ma anche di conquistare il decimo titolo mondiale, anche se il prossimo 16 febbraio per lui saranno 40 candeline. Rossi, in un’intervista a Radio Deejay qualche giorno fa ha rivelato che la sua lunghissima esperienza in Motogp è un limite ma è anche un valore aggiunto: ”L’esperienza è importante per lavorare in vista della gara. Invece il pilota giovane ha meno paura di cadere e se cade recupera in minor tempo. La paura ce l’hanno un po’ tutti, ci sono giornate in cui la senti di più e altre meno. Ma quando passano gli anni si tirano un po’ i remi in barca. I più coraggiosi sono i giapponesi, i malesiani, hanno un limite del rischio più alto. Gli inglesi, invece, sono più bravi con la pioggia”.
Rossi lancia su Instagram la #10monthschallenge!
Intanto, su Instagram il campione, con l’anticonformismo che lo contraddistingue, sulla falsariga della della #10yearschallenge in voga sui social, ha lanciato la #10monthschallenge. Il campione ha postato delle foto sul suo profilo Instagram in cui si mostra con i suoi cani Penelope e Ulisse, due cuccioli di golden retriever. Nelle foto si vede il loro cambiamento: nella prima, sono solo due cuccioli mentre nella seconda sono notevolmente cresciuti!
https://www.instagram.com/p/BtDzP9Th_l2/