8 marzo in tv: la diretta dal Quirinale con il presidente Mattarella!

Programmazione speciale sulle reti Rai nel giorno dell'8 marzo: film, programmi, diretta dal Quirinale la cerimonia col Presidente Sergio Mattarella.

presidente-della-repubblica-mattarella-min

Per l’8 marzo 2019, in occasione della Festa della donna, ci sarà una speciale programmazione sulle reti Rai: film, programmi, diretta dal Quirinale la cerimonia col Presidente Sergio Mattarella. Come tutti gli anni la Giornata Internazionale della donna sarà un importante appuntamento per la RAI che per l’occasione sfrutterà al meglio le sue reti con un’offerta ampia e varia in tutti gli orari di venerdì 8 marzo 2019.

Su Rai1 le trasmissioni UnoMattina (dalle 6.45) e La Vita in diretta (alle 16.50) riserveranno uno spazio di approfondimento alla Giornata dell’8 marzo mentre a partire dalle 10.55 sarà trasmessa in diretta dal Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente Sergio Mattarella, la Cerimonia per la Celebrazione della Giornata della Donna a cura del Tg1 in collaborazione con Rai Quirinale, seguita anche da Rainews24.

Con il presidente Mattarella, Ilaria Bidini alle celebrazioni in Quirinale.

Nell’ambito dei programmi speciali per l’8 marzo – come accennato in precedenza – ci sarà la celebrazione in Quirinale, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. llaria Bidini, aretina trentaduenne e Cavaliere della Repubblica, da sempre impegnata in campagne per i diritti dei disabili e contro il bullismo, trascorrerà una festa della donna speciale.

Le parole di Ilaria Bidini.

“Sono stata invitata per le celebrazioni che si terranno alle undici di questa mattina – racconta la Bidini – quando ho visto che era arrivata una mail dal Quirinale sono rimasta davvero sorpresa, poi l’ho aperta e ho visto l’invito. Che dire? Sono davvero molto felice e spero di poter scambiare alcune parole con il presidente Mattarella”. Per Ilaria è il secondo invito ricevuto in occasione della Celebrazione della Giornata Internazionale della Donna. Già lo scorso anno le era stata recapitata la mail: “Ma per motivi personali non sono potuta andare a Roma. E sinceramente non pensavo che, vista l’assenza, mi invitassero nuovamente“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore