È stato approvato il nuovo calendario scolastico 2023-2024 che contempla inizio e fine delle attività didattiche, con la data di inizio stabilita per mercoledì 13 settembre 2023 e il termine delle lezioni fissato per sabato 8 giugno 2024 per la scuola primaria e secondaria e 30 giugno 2024 per la scuola dell’infanzia.
Il calendario scolastico regione per regione!
Andiamo a vedere nel dettaglio quando iniziano le lezioni regione per regione. Il Piemonte, il Trentino e la Valle d’Aosta danno il fischio d’inizio all’anno scolastico, con le lezioni che incominciano l’11 settembre 2023. Il giorno seguente – 12 settembre – faranno il loro rientro gli studenti della Lombardia.
Il 13 settembre segna l’inizio dell’anno scolastico per gli allievi dell’Abruzzo, della Basilicata, della Campania, del Friuli Venezia Giulia, delle Marche, della Sicilia, dell’Umbria e del Veneto. Il 14 settembre, torneranno a scuola i ragazzi di Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna. Per concludere, Emilia Romagna, Toscana e Lazio incominceranno le lezioni il 15 settembre.