Twitter cambia logo, le ultime news!

Niente più uccellino, ma solo una 'X': il logo voluto da Elon Musk per la sua nuova avventura ora adesso è anche on-line sul sito del social network.

Twitter - Social network

A proposito del social network creato da Elon Musk, possiamo dire che è ufficialmente iniziata l’era ‘X’. Questa mattina, 24 luglio 2023 il vecchio logo con l’uccellino è stato sostituito con quello scelto dal fondatore di Twitter. La decisione rientra nella strategia di rebranding dell’azienda. Niente più uccellino, ma solo una ‘X‘: il logo voluto da Elon Musk per il suo nuovo percorso ora adesso è anche on-line sul sito del social network. L’uccellino è stato il marchio di Twitter per più di dieci anni e ha influenzato il linguaggio dei siti e delle reti social.

Un modo per rilanciare Twitter!

Il patron di Twitter aveva annunciato la novità nella notte tra sabato e domenica, dicendo che, se i suoi designer avessero creato un logo che lo soddisfaceva, tale logo sarebbe stato pubblicato oggi. E così è avvenuto. Inizia quindi ufficialmente il rebranding dell’azienda. Musk da qualche tempo sta tentando di rilanciarla dal momento che, negli ultimi tempi, dopo l’acquisto da parte dell’immaginifico miliardario, ha perso molta pubblicità.

L’Intelligenza artificiale trainerà il rebranding dell’azienda!

Una preview del nuovo logo di Twitter, la X per l’appunto, è stata data anche dalla Ceo, Linda Yaccarino, che ne ha postato l’immagine sul suo profilo. Yaccarino, partigiana dell’idea che l’Intelligenza artificiale trainerà il rebranding, ha anche pubblicato un’immagine del quartier generale dell’azienda, a San Francisco, su cui è stato proiettato il nuovo logo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore