14 morti e 10.000 sfollati per il maltempo in Emilia-Romagna!

Sempre più grave il bilancio delle devastazioni provocate dal maltempo in Emilia Romagna. I morti sono quattordici e gli sfollati oltre diecimila.

Propaganda Live ospiti e servizi puntata 19 maggio 2023

Con il passare dei giorni si aggrava il bilancio del devastante maltempo in Emilia Romagna: i morti sono arrivati a quattordici, mentre gli sfollati sono non meno di diecimila. Quarantadue sono i comuni alluvionati e ora si temono le frane. 34.000 utenti sono privi di energia elettrica. Al momento risulta anche almeno un disperso.

Viabilità in crisi per frane e smottamenti!

Nelle ultime ore sono al lavoro oltre settecento vigili del fuoco ai quali sono da aggiungere gli uomini appartenenti alla Protezione Civile, diverse centinaia di volontari e naturalmente gli agenti facenti parte delle forze dell’ordine. Frane e smottamenti continui stanno mettendo in crisi la viabilità, in particolar modo nelle zone appenniniche, mentre l’ultimo tratto dell’A14 che era ancora chiuso è stato riaperto.

Stato di calamità per le zone colpite!

Intanto il ministro Gilberto Pichetto ha comunicato che sarà proclamato lo stato di calamità per le zone colpite. “Saranno danni di qualche miliardo di euro” il bilancio del governatore Stefano Bonaccini. La segretaria del Pd Elly Schlein dichiara in un’intervista: “Serviranno miliardi per la ricostruzione, necessario un salto di qualità nella lotta all’emergenza idrogeologica”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore