Test di accesso a Medicina: tutti i nuovi dettagli sulla sua abolizione!

Dopo il caos su abolizione dei test di medicina a numero che vedeva il provvedimento inserito legge di bilancio, arrivate smentite del ministro Bussetti.

Tutti i nuovi dettagli su abolizione test di medicina a numero chiuso

Dopo il caos su abolizione dei test di medicina a numero che vedeva il provvedimento inserito nella nota stampa della legge di bilancio, sono arrivate le smentite del ministro Bussetti e Grillo. «Abolizione del numero chiuso nelle Facoltà di MedicinaSi abolisce il numero chiuso nelle Facoltà di Medicina, permettendo così a tutti di poter accedere agli studi», si leggeva nel testo pubblicato sul sito del governo.

Tutti i nuovi dettagli su abolizione test di medicina a numero chiuso: le smentite del ministro Bussetti.

Dopo all’approvazione del Cdm della legge di Bilancio, è arrivato il primo dietrofront di governo. L’annunciato stop al numero chiuso per l’ingresso alle facoltà di Medicina è scompaso dai propositi dell’esecutivo, è stato smentito prima dal ministro dell’Istruzione e poi da un comunicato ufficiale.

Voglio essere sincero, a me non risulta“, si è giustificato il ministro Bussetti alle domande fatte dai cronisti. “E’ un auspicio condiviso da tutte le forze di maggioranza”, ha detto il ministro Grillo in una nota. Poi, infine e intervenuto Palazzo Chigi con una nota.

“In merito al superamento del numero chiuso per l’accesso alla facoltà di Medicina – viene riportato nella nota – la presidenza del Consiglio precisa che si tratta di un obiettivo politico di medio periodo per il quale si avvierà un confronto tecnico con i ministeri competenti e la Crui, che potrà prevedere un percorso graduale di aumento dei posti disponibili, fino al superamento del numero chiuso”.

Intervistato dal Corriere.it il ministro Marco Bussetti ha dichiarato che il test medicina resta, per ora. Si andrà per gradi, in accordo con gli atenei. Già dal prossimo anno accademico ci saranno nuove modalita di accesso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore