Report anticipazioni della puntata di oggi 23 dicembre 2019. La Terra dei fuochi

Anticipazioni della puntata di report che andrà in onda oggi 23 dicembre 2019 su Rai 3, condotta da Sigfrido Ranucci.

Report stasera 28 agosto 2023 non va in onda. Ecco cosa c'è al suo posto

Oggi alle 21, 20 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report, condotta da Sigfrido Ranucci. Tra le inchieste che potremo vedere nell’appuntamento di questa sera vi è un servizio di Bernardo Iovene dedicato alla cosiddetta Terra dei fuochi. In quella zona della regione Campania questa estate i roghi sono aumentati del 30%. La popolazione è esasperata e preoccupata per la propria salute.

Oggi 23 dicembre 2019 Report propone l’inchiesta di Michele Buono sulle città intelligenti. “Le produzioni intelligenti hanno necessità di un ecosistema”, ha dichiarato a il segretario Fim Cisl Marco Bentivogli. Che cosa accadrebbe se in Italia si alleassero città grandi e piccole per puntare a crescita e benessere?

La simulazione di Report

Un’area si può considerare veramente metropolitana quando le persone si possono spostare in tempi rapidi. Report ha simulato una “cooperazione” tra Bari e Taranto. Tra le due città ci sono quasi 100 km, due milioni di persone, due porti e tanta attività industriale, ricerca e perfino un distretto aerospaziale. Tra Bari e Taranto, ha spiegato a Report Beppe Fragasso, architetto Ance-Confindustria, “servirebbe una sorta di metropolitana di superfice”, con “tempi di percorrenza non superiori ai 30 minuti”. Come il tram/treno di Chemnitz, in Sassonia (Germania).

L’influencer marketing

A Report questa sera si approfondirà il tema dell’influencer marketing. Nel 2018 il mercato dell’influencer marketing in Italia valeva 180 milioni di euro e si stima una crescita del 34% entro quest’anno. Ogni posa, ogni messaggio, è studiato per vendere prodotti e suggerire marchi. Si sponsorizza qualsiasi cosa: vacanze, cene, hotel, palestre, persino macchine e prodotti dimagranti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore