Meteo, la settimana più calda di giugno: ecco dove e per quanto durerà!

Questa nuova settimana di giugno è caratterizzata da un ondata di caldo proveniente dall'Africa. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo.

Meteo luglio 2018, pazza estate: prima arriva il caldo africano e poi violenti temporali

Questa nuova settimana di giugno è caratterizzata da un ondata di caldo proveniente dall’Africa. A partire già dalla giornata di oggi lunedì 24 giugno 2019 in alcune zone si toccheranno temperature oltre i 40°C. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni e quanto durerà questo caldo.

Ecco le zone dove farà più caldo questa settimana e quando durerà

Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it tra la giornata di oggi lunedì 24 e domani martedì 25 giugno 2019 il caldo “sarà essenzialmente ad appannaggio della Sardegna e gradualmente anche dei settori tirrenici del Centro e del Nord Ovest anche se solo sull’Isola si potranno avere valori molto elevati e superiori ai 40°C“.

Il grande caldo invece, comincerà a farsi sentire sul serio dalla giornata di mercoledì 26 giugno 2019 fino a toccare il suo apice tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno 2019. “Saranno queste le due giornate peggiori per il Centro e il Nord Italia dove si potranno toccare valori record per il periodo. Sono attese punte fino a 41-42°C sul Nord Ovest, 40 gradi diffusi anche su molte aree della Pianura Padana fino ad alcuni tratti interni della Toscana come a Firenze. Farà caldissimo anche su Umbria, Lazio con Perugia e Roma che toccheranno picchi intorno si 38-39°C. Andrà un po’ meglio invece al Sud dove i termometri non riusciranno a salire così in alto e si fermeranno intorno ai 34-35°C al massimo” si legge sul sito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore