Chi è Renato Zero, super ospite stasera nel Serale di Amici 2019!

Renato Zero, sabato 20 aprile 2019, sarà ospite della quarta puntata di Amici 2019 Ed. 18. Vediamo insieme curiosità sulla sua vita e carriera.

Chi è Renato Zero, super ospite ad Amici 2019

Sabato 20 aprile 2019, va in onda in prima serata su Canale 5 la quarta puntata di Amici 2019 Ed. 18. Tra gli ospiti che ha proposto una prova “folle” ai cantanti in gara ci sarà Renato Zero. Scopriamo insieme la sua biografia e la sua vita privata.

La carriera e la vita privata di Renato Zero!

Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, è nato il 30 settembre 1950 a Roma. Ha frequentato le scuole fino alla terza media, poi si è iscritto l‘Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini, dove ha lasciato al terzo anno per dedicarsi completamente alla musica, alla danza, il canto e la recitazione.

A soli 14 anni, comincia già ad esibirsi sfruttando la sua abilità nel confezionarsi costumi e travestimenti eccentrici in diversi locali romani. Nel 1965 Renato Zero ha inciso i suoi primi brani, “Tu“, ““, “Il deserto“, “La solitudine” che non verranno mai pubblicati. Nel 1967 pubblicato suo primo 45 giri : “Non basta sai/In mezzo ai guai”. Al cinema ha lavorato come comparsa in alcuni film di Federico Fellini (Satyricon e Casanova) e ha fatto parte del cast della versione italiana del musical Hair, insieme a Loredana Berté e Teo Teocoli.

Nel 2003 ha adottato il figlio Roberto Anselmi Fiacchini, che lo ha reso già nonno di due nipotine, Ada e Virginia. Renato Zero, nella sua lunga carriera ha all’attivo ben 38 album fra cui si contano: 28 album in studio, 7 album live e 3 cd con raccolte ufficiali. In totale l’artista ha venduto ben 45 milioni di dischi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore