Valentino Rossi scivola a -3 dal traguardo mentre era in testa: “poteva essere il giorno più bello…”

A -3 giri dal traguardo era in testa Valentino Rossi, ma una scivolata lo ha tolto di scena ed è riuscito a ripartire, chiudendo al diciottesimo posto.

MotoGp: Marquez si scusa, Valentino conferma le sue dichiarazioni

A vincere il gran premio della Malesia è Marc Marquez, dove ha preceduto la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Johann Zarco. A -3 giri dal traguardo era in testa Valentino Rossi, ma una scivolata lo ha tolto di scena ed è riuscito a ripartire, chiudendo al diciottesimo posto.

Valentino Rossi: “questa poteva essere la più bella giornata della mia carriera”.

Nonostante l’errore nel finale che gli ha compromesso la gara a Sepang, Valentino Rossi, ai microfoni di Sky ha detto: “Abbiamo vissuto il sogno, dopo le vittorie di Luca e Pecco sarebbe stata la giornata più bella della mia carriera, un peccato. Stavo spingendo, volevo cercare di tenere il vantaggio. Negli ultimi giri soffriamo un pochino di più, tutto piegato mi è partita dietro, evidentemente ho sbagliato. Io bollito? Mi fa ridere, ogni volta che prendo la paga devo smettere… è solo una motivazione per me. La Yamaha in crescita? Abbiamo trovato qualcosa di interessante, siamo più competitivi dobbiamo continuare così”.

La prima vittoria in carriera del fratello Luca Marini e il trionfo mondiale di Bagnaia lo rendono felice: “Una giornata fantastica, ci mancava solo la ciliegina… Oltre al team siamo felici per Pecco e Luca, meglio di così è impossibile” ha detto Valentino Rossi.

“Pecco mi ha impressionato – ha aggiunto – sapevo che quest’anno poteva farcela. E’ una che fa quello che va fatto, ha sempre delle grandi idee”. A proposito del siparietto con il fratello Luca: “Sinceramente non pensavo che riuscisse a vincere entro quest’anno. E’ stato molto importante anche per Pecco che ha chiuso subito il Mondiale. Quest’anno ha fatto un miglioramento incredibile, cinque podi…”.

“Abbiamo avuto una grande idea, è nato un bellissimo gruppo, è bello, ci divertiamo ed è fantastico. Così non mi annoio, stare con i ragazzi giovani è bellissimo… Stasera loro devono festeggiare, io dimenticare, il risultato è lo stesso…” ha concluso Valentino Rossi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore