Toto Cotugno inserito nella black list in Ucraina, per la sua vicinanza al presidente russo Putin

L’Ucraina ha inserito anche Toto Cutugno nella lista degli individui considerati una minaccia alla sicurezza nazionale.

Toto Cutugno: costretto ad annullare un concerto in Belgio per un malore

L’Ucraina ha inserito anche Toto Cutugno nella lista degli individui considerati una minaccia alla sicurezza nazionale. Nella black list ci sono ora 147 persone, come viene riferito dall’agenzia Interfax. Come è accaduto ad Al Bano, il motivo è la vicinanza al presidente russo Vladimir Putin. “Fa parte dell’associazione Amici di Putin e ha sostenuto l’annessione della Crimea. Su internet ci sono molte informazioni sulla sua posizione riguardo all’occupazione della Crimea” ha sottolineato Viktor Romanyuk, uno dei parlamentari ucraini, che ha presentato la richiesta di vietare al cantante l’ingresso nel paese. A differenza di Al Bano Carrisi, il coach di Ora o mai più non ha ancora commentato la notizia.

Il commento di Al Bano all’inserimento nella lista nera dell’Ucraina

Addirittura potrei attentare alla sicurezza nazionale, ma stiamo dando i numeri?” ha detto Albano Carrisi ai microfoni di Radio 2. E ancora: “non ho mai fatto niente contro nessuna nazione, tanto meno l’Ucraina. Ho cantato anche per il loro presidente e non riesco a capire da dove nasca questa cosa“. Tutto sarebbe nato dall’apprezzamento di Al Bano nei confronti di Putin.”Se mi fanno una domanda avrò il mio diritto di rispondere come la penso. Ma questo non vuol dire che sono contro l’Ucraina” ha spiegato Al Bano.

Albano Carrisi ha poi aggiunto: “non ho mai detto mezza parola contro l’Ucraina. Mi aspetto anche delle scuse“. Dunque, al cantante di Cellino San Marco non intende passare per un terrorista: “Io mi considero un uomo di pace” ha detto ancora Al Bano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore