Tale e Quale Show. Milly Carlucci ha una malattia incurabile!

Milly: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe e occhiali scuri che coprano completamente gli occhi".

Milly_Carlucci-min

Quella che sta per finire non è stata una settimana facile per Milly Carlucci, che prima è stata sotto l’attacco degli hater che sostenevano portasse una parrucca, poi è stata criticata dai fan di Alessandra Amoroso per un tweet dedicato a Valerio Scanu. In questi giorni di controversie la conduttrice ha anche rivelato in un’intervista di soffrire da diverso tempo di una malattia rara ed incurabile.

Tale e Quale Show News. Non si tratta di una malattia letale.

Prima di fare preoccupare i fan, però, ha aggiunto che non si tratta di una malattia letale e che le impedisce soltanto di prendere il sole sulla pelle. Così ha spiegato la Carlucci a ‘Style 24’: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”.

Tale e Quale Show News. Ipersensibilità ai raggi ultravioletti.

Il morbo da cui è affetta la conduttrice è noto con il termine medico EPP – protoporfiria eritropoietica: una scarsa produzione di emoglobina comporta un’eccessiva sensibilità ai raggi ultra violetti; un’esposizione al sole nei mesi caldi quindi provoca a chi ne è affetto macchie cutanee e forti dolori. Per la malattia non esistono cure, ma è possibile in ogni modo evitarne gli effetti deleteri coprendo al massimo la pelle e spalmando delle opportune creme protettive, alcune che servono da schermo contro i raggi solari e altre che hanno un effetto lenitivo per i dolori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore