Dopo la sosta riparte il campionato, la Roma è impegnata a Udine, la Juventus affronterà in casa la Spal, e il Frosinone volerà a Milano per la sfida contro l’Inter. Dopo la sosta per le Nazionali la Roma ha fin qui ottenuto un pareggio contro il Chievo e una sconfitta interna contro la Spal, questa volta i giallorossi vanno a Udine con l’obiettivo di invertire questa tendenza e tornare a casa con tre punti importanti. Anche i bianconeri friulani, però, vogliono un risultato positivo, per iniziare con il piede giusto la nuova era Nicola.
Gli anticipi della tredicesima giornata: impegnate Roma, Juventus e Inter contro Udinese, Spal e Frosinone.
L’ex allenatore del Crotone è all’esordio sulla sua nuova panchina, arrivato proprio nel corso della sosta per sostituire l’esonerato Velazquez. L’Udinese è attualmente al terzultimo posto in classifica a quota 9 e cerca punti pesanti in chiave salvezza. La Roma è invece al sesto posto e vuole vincere per reinserirsi definitivamente nella lotta per la Champions League, provando a sfruttare anche lo scontro diretto tra Lazio e Milan.
Di Francesco sceglie Schick in avanti con Dzeko in panchina, assente Manolas in difesa. L’Udinese alla prima con Nicola in panchina, Pussetto alle spalle di Lasagna.
Si affrontano le squadre di Massimiliano Allegri e Leonardo Semplici. Nella gara in programma all’Allianz Stadium sabato 24 novembre alle ore 18, Juventus-Spal. sarà possibile un leggero ricorso al turnover per i bianconeri, che martedì 27 novembre saranno impegnati nella quinta giornata di Champions League.
Chi continuerà a giocare dal primo minuto è comunque Cristiano Ronaldo, inamovibile nell’attacco della Juve.Tra i bianconeri turno di riposo per Szczesny, in porta gioca Perin. Davanti out Dybala, c’è Mandzukic con CR7.
Alle 20.30 l’Inter ritroverà San Siro. Uno stadio pieno è pronto ad accogliere i nerazzurri per la sfida di stasera contro il Frosinone. Una partita contro un avversario ampiamente alla portata della squadra di Luciano Spalletti ma che ricopre un ruolo importante nel momento della stagione. Infatti, sarà l’occasione per riscattare la brutta sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta.
Inoltre sarà anche l’ultima sfida che si giocherà al Meazza prima di un tour de force molto impegnativo: nell’ordine, l’Inter dovrà affrontare lontano da Milano il Tottenham, poi la Roma e quindi la Juventus.
Tanti cambi, tra infortuni e indisponibili, tra i nerazzurri: senza Brozovic e Vrsaljko, ci saranno Borja Valero e D’Ambrosio, con Candreva e Keita a dare il cambio a Politano e Perisic. Possibile riposo anche per Icardi. Longo invece sceglie il 3-5-2.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MYMAGAZINE.NEWS