La quindicesima giornata inizierà stasera venerdì 7 dicembre a Torino, all’Allianz Stadium. Qui la Juventus dei record, sempre più prima in classifica, ospiterà alle 20:30 l’Inter reduce dal pareggio dell’Olimpico con la Roma. 40 punti raccolti sui 42 disponibili fino a questo momento per i bianconeri, che arrivano al match contro i nerazzurri freschi della larga vittoria sulla Fiorentina.
Allegri riconfermerà in blocco la stessa squadra di Firenze, a parte il ritorno di Pjanic in regia: al suo fianco Bentancur (ma l’ex Boca è in dubbio, potrebbe giocare il rientrante Emre Can) e Matuidi. Davanti c’è il tridente Ronaldo-Mandzukic-Dybala. Tra i nerazzurri tornano tra i titolari Politano e Vecino: a fargli posto Borja Valero e Keita. Nainggolan potrebbe partire dal 1′ ma è ancora in dubbio, davanti intoccabili Icardi e Perisic.
Gli anticipi della quindicesima giornata che si giocheranno sabato 8 dicembre
Sarà il turno di un sabato di fuoco. In campo, infatti, le altre due big, ovvero Napoli e Roma. Causa Champions la squadra di Ancelotti e quella di Di Francesco anticipano i loro impegni contro Frosinone (ore 15) e Cagliari (ore 18). Gli azzurri per continuare la loro rincorsa disperata alla Juventus, i giallorossi per tornare alla vittoria e rimanere in contatto con la zona Champions.
Ancelotti lancia Meret dal primo minuto, esordio assoluto per il portiere arrivato in estate dall’Udinese. Per il resto tanto turnover. Il Frosinone al San Paolo con la conferma del 3-4-2-1. Per quanto riguarda il match successivo Eusebio Di Francesco perde Lorenzo Pellegrini e dovrebbe riproporre Zaniolo sulla trequarti, in un attacco giovanissimo completato da Under, Kluivert e Schick. Il Cagliari con il solito 4-3-1-2, Farias dovrebbe essere preferito a Sau per affiancare Pavoletti.
A chiudere la giornata ci penserà la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo il deludente pareggio sul campo del Chievo, ha optato per il ritiro con l’obiettivo di preparare al meglio il match casalingo contro la Sampdoria (ore 20:30). Inzaghi dovrà fare a meno di Marusic, ballottaggio Patric-Caceres per sostituirlo. Dietro a Immobile si giocano un posto Correa e Luis Alberto; Giampaolo conferma il 4-3-1-2, Defrel o Caprari al fianco di Quagliarella.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MYMAGAZINE.NEWS