Sciopero nazionale trasporti pubblici oggi 8 marzo: ecco gli orari e tutte le novità!

Lo sciopero di oggi coinvolge treni, aerei e mezzi pubblici. Coloro che dovranno viaggiare o utilizzare mezzi pubblici potrebbero subire possibili disagi.

Trasporti a rischio, oggi 8 giugno: sciopero di bus, metro, treni e aerei!

Lo sciopero di oggi, venerdì 8 marzo 2019, coinvolge treni, aerei e mezzi pubblici. Coloro che dovranno viaggiare o utilizzare mezzi pubblici potrebbero subire possibili disagi, infatti, è previsto uno sciopero generale nazionale di 24 ore che riguarda tutte le categorie pubbliche e private di lavoratori.

Trasporti a rischio per lo stop di aerei, bus, metro e treni

A Roma, si fermano metro, bus, treni e i docenti, formatori e personale ATA e Anche gli addetti della Società Roma Multiservizi. Dunque nelle scuole romane non sarà garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche e scolastiche, ad eccezione dei servizi minimi, nel rispetto di quanto disposto dalla Legge 146/90. La mobilitazione durerà 24 ore sulle linee Atac e fino alle 12:30 sul servizio di Roma Tpl. Le metro A, B e B1 sono attive con riduzioni di corse, mentre la linea C sarà regolare. Per quanto riguarda le ferrovie, come viene riferito dall’Atac, la Termini-Centocelle sarà attiva, la Roma-Lido invece sarà chiusa, la tratta urbana della Roma-Viterbo sarà attiva con riduzioni di corse. Saranno in vigore le fasce di garanzia.

A Milano, la mobilitazione del personale è prevista dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. A Torino bus, tram e metropolitana saranno garantiti, invece, dalle 12 alle 15. A Napoli, lo stop dei mezzi pubblici sarà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a mezzanotte. Disagi anche per i collegamenti marittimi con le isole maggiori, che si fermeranno un’ora prima delle partenze. Per quanto riguarda i taxi saranno fermi dalle 8 alle 22. Lo sciopero di Trenitalia, Italo e Trenord andrà da mezzanotte alle 21. I lavoratori del trasporto aereo si fermeranno per 24 ore. Il personale di Alitalia sciopererà per 4 ore. Dalle 11 alle 15 si fermerà anche il personale Airitaly.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore