Sanremo 2020 anticipazioni e news. Riki ha rischiato la squalifica?

Riki è finito sotto i riflettori per un video pubblicato su Instagram, la cover proprio della canzone che porterà al Festival, L’Edera di Nilla Pizzi.

lotteria-italia-2020-speciale-soliti-ignoti-amadeus-min

Le anticipazioni e news di Sanremo 2020 mostrano che in questi giorni Riki è finito sotto i riflettori dei media per un video pubblicato su Instagram. Si tratta della cover proprio della canzone che porterà al Festival, L’Edera di Nilla Pizzi. Per quanto siano stati pubblicati solo venti secondi del brano, il regolamento di Sanremo non lascia adito a dubbi.

Secondo le anticipazioni e news di Sanremo 2020 – e come è stato riportato da Striscia la Notizia – i cantanti che partecipano alla competizione non devono anticipare in nessun modo il proprio testo: “Ogni artista è obbligato a non diffondere i brani partecipanti, incluse le cover, sino alla loro prima esibizione nel Festival stesso, pena l’esclusione”.

Un sospiro di sollievo!

Comunque – benché Riki abbia commesso un evidente errorenon saranno presi provvedimenti. Infatti la commissione del Festival di Sanremo ha pubblicato un comunicato che ha fatto tirare un sospiro di sollievo al cantante: “Trattandosi di un brano edito e tenuto conto della buona fede dell’artista (che ha rimosso prontamente i 20 secondi del brano dal suo profilo), non si procederà all’esclusione. In quella serata saranno valutati principalmente l’interpretazione e l’arrangiamento”. “I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara di giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena che non appare nei 20 secondi pubblicati”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore