Sanremo 2019, la classifica parziale dopo la prima serata

Al termine della serata d'apertura del Festival di Sanremo è stata stilata la prima classifica parziale dalla giuria demoscopica.

Sanremo 2019, conferenza stampa: Claudio Baglioni dice "Non sarà un Festival politico"

Ieri, martedì 5 febbraio 2019 è andata in onda in diretta dal Teatro Ariston la prima serata della 69-esima edizione del Festival di Sanremo condotto per la seconda volta da Claudio Baglioni, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Nel corso della serata si sono esibiti sul palco i 24 big i gara. Al termine della serata d’apertura del Festival di Sanremo è stata stilata la prima classifica parziale dalla giuria demoscopica, che pesa il 30%.

Sanremo 2019, ecco la classifica parziale dopo la prima serata stilata dalla giuria demoscopica

Sono state 300 persone, prese da una platea molto ampia, a votarea attraverso un’applicazione che consente di misurare in tempo reale le preferenze date. I voti hanno portato alla creazione di tre macroaree: blu, dove indica i cantanti promossi, gialla quella dei rimandati e rossa quelli bocciati. Nell’area blu della classifica si trovano otto concorrenti: Loredana Bertè, Ultimo, Daniele Silvestri e Rancore, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo e Nek. In quella intermedia, ovvero la zona gialla, troviamo Enrico Nigiotti, Federica Carta e Shade, Boomdabash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo con Briga, Arisa. Infine, nella zona bassa della classifica, ovvero quella rossa, troviamo Mahmood, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex-Otago, The Zen Circus.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore