Sanremo 2019: i momenti top della prima serata

I momenti salienti della prima puntata del Festival di Sanremo 2019 andata in onda ieri 5 febbraio 2019.

Sanremo 2019: i momenti top della prima puntata

Ieri sera, martedì 5 febbraio, è andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2019. La conduzione è stata affidata a Claudio Baglioni, nella doppia veste di direttore artistico, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Proprio la Raffaele è stata protagonista di una gaffe davvero imbarazzante.  Nel corso di un siparietto con Bisio, la comica, scherzando, ha affermato: “Salutiamo i Casamonica”. Resasi immediatamente conto di avere esagerato ha chiesto scusa ed ha nascosto il viso dietro alla cartellina che aveva in mano. In sala è calato il gelo.

Per sdrammatizzare Bisio l’ha rincuorata affermando “Non preoccuparti, siamo registrati poi la tagliano”. La Raffaele annuncia il prossimo cantante in gara, ma sa già che la questione non finirà lì.  La sua gaffe, infatti, è stata riportata dalla stampa e stamattina è argomento di discussione anche sui social. Le parole inappropriate della conduttrice non sono state l’unica nota stonata di Sanremo 2019. Un problema tecnico ha lasciato Patty Pravo e Briga  per diversi minuti in attesa sul palco. La cantante, stizzita, ad un certo punto ha affermato:”Siamo qui per fare una passeggiata o per cantare?”. Baglioni ha tributato un commosso tributo a Fabrizio Frizzi.

Le esibizioni dei cantanti e dei conduttori 

I conduttori del Festival di Sanremo 2019 hanno dato inizio alla serata cantando in cima alla scala “Via” di Claudio Baglioni e si sono esibiti in diversi siparietti,in uno dei quali hanno impersonato la Famiglia Addams, cantando una parodia della colonna sonora della famosa serie. Tutti i 24 artisti in gara si sono esibiti ieri sera e sono stati giudicati dal televoto, dalla giuria demoscopica e della sala stampa.

Gli ospiti della prima serata

Ospiti della prima serata di Sanremo 2019, Andrea Bocelli con il figlio Matteo. Bocelli è stato protagonista di un emozionante duetto con Claudio Baglioni. Un gradito ritorno a Sanremo è quello di Pierfrancesco Favino che duetta con Virginia Raffaele sulle note dei musical più famosi. A Festival di sanremo 2019 Giorgia si esibisce in una medley di brani famosi e duetta con Baglioni proponendo “Come saprei”. Claudio Santamaria, assieme ai tre conduttori, tributa un omaggio allo storico Quartetto Cetra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore