Sanremo 2019, calati gli ascolti della prima puntata rispetto alla scorsa edizione!

La prima serata Sanremo ha conquistato il 49,5% di share contro il 52.1% dell'anno scorso. Questo calo di ascolti ha deluso un po' le aspettative.

Stasera in tv: tutti i programmi tv di giovedì 7 febbraio 2019 su Rai, Mediaset, La7!

Ieri, martedì 5 febbraio 2019 è andata in onda in diretta dal Teatro Ariston la prima serata della 69-esima edizione del Festival di Sanremo condotto per la seconda volta da Claudio Baglioni, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. La prima serata di ieri ha conquistato il 49,5% di share contro il 52.1% dell’anno scorso. Questo calo di ascolti ha deluso un po’ le aspettative. Intorno mezzogiorno di oggi, mercoledì 6 febbraio 2019 si è tenuta la seconda conferenza stampa dove i protagonisti di questa edizione del Festival di Sanremo hanno risposto alle domande dei giornalisti.

Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa

Dopo l’intervento della direttrice e del vicedirettore di RaiUno, Teresa De Santis e Claudio Fasulo, a prendere parola è stato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni dove ha spiegato: «Siamo complessivamente soddisfatti, soprattutto di aver fatto un passo indietro per lasciar spazio alla musica e inserire 24 concorrenti in gara. Avevamo l’obiettivo di un Festival popolar-nazionale, credo ci siamo riusciti. Questa sera avremo 12 canzoni, per dare più spazio all’intrattenimento».

Poi Claudio Baglioni ha annunciato anche gli ospiti della seconda serata. Si tratta di Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Marco Mengoni, Laura Chiatti, Michele Riondino, Pippo Baudo, Pio e Amedeo, Riccardo Cocciante. Nel corso della serata sarà anche consegnato un premio alla memoria e alla carriera di Pino Daniele. Claudio Baglioni ha poi spiegato che «La prima serata, proprio per le 24 canzoni in gara, era volontariamente strutturata in modo da far passare l’intrattenimento in secondo piano.» Ed ha aggiunto: «Navighiamo a vista, non so cosa succederà domani. Potrei passare da papa a cardinale». I due co-conduttori hanno parlato delle polemiche sorte nel mondo della politica per il monologo di Bisio e la gaffe della Raffaele. Quest’ultima spiega: «Non c’è Sanremo senza gaffe». «Abbiamo salutato Bocelli e i Casamonica, ora basta, non salutiamo nessuno», hanno concluso Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore