Rottamazione delle cartelle 2019, come inviare la richiesta on line!

L’Agenzia delle Entrate, ha messo a disposizione dei contribuenti sul suo portale un servizio on line "Fai D.A te", per la richiesta rottamazione ter.

Rottamazione cartelle 2023, ultimi giorni e proroga per i comuni alluvionati

Nella legge di bilancio 2019, è inclusa la rottamazione con il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali per le persone fisiche che attestano di essere in difficoltà economica. Lo stralcio è previsto per tutti quei debiti affidati all’agente della riscossione dal 1.01.2000 al 31.12.2017 che riguardano versamenti di imposte e contributi non effettuati. L’Agenzia delle Entrate, ha messo a disposizione sul suo portale un servizio Fai D.A te, per la rottamazione ter online.

Rottamazione delle cartelle 2019, come inviare la richiesta on line sul sito dell’Agenzia delle entrate!

Per accedere al servizio di rottamazione online dell’Agenzia delle Entrate, il contribuente deve collegarsi al sito ufficiale dell’ente, entrare nella sezione dedicata alla Definizione Agevolata 2018, cliccare sull’apposito link e inviare la richiesta per ricevere via mail il prospetto informativo sulla propria situazione e l’importo dovuto. Dopo aver ricevuto via mail tutte le informazioni, si potrà procedere con la rottamazione online delle cartelle e degli avvisi ricevuti nel periodo che va dall’ 1 Gennaio 2000 al 31 Dicembre 2017. Per richiedere il materiale relativo alla propria situazione contributiva c’è tempo fino al 30 Aprile 2019.

In alternativa alla compilazione domanda online, si legge sul sito dell’Agenzia delle entrate, è possibile presentare la domanda di adesione alla Definizione agevolata 2018 entro il 30 aprile 2019: alla casella pec della Direzione Regionale di Agenzia delle entrate-Riscossione di riferimento, inviando il Modello DA-2018, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità. La domanda deve essere trasmessa tramite posta elettronica certificata (pec); oppure presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (esclusa la regione Sicilia) consegnando il Modello DA-2018 debitamente compilato e firmato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore