Roma, crollo della scala mobile nella metro A: 24 feriti, molti tifosi del Cska

Il crollo della scala mobile nella metro A, è successo ieri, nella stazione Repubblica. I tifosi russi coinvolti erano diretti allo Stadio Olimpico.

Roma, crollo della scala mobile nella metro A: 24 feriti, molti tifosi del Cska

Il crollo della scala mobile nella metro A, è successo ieri, 23 ottobre 2018, nella stazione Repubblica. I tifosi russi coinvolti erano diretti allo Stadio Olimpico per la sfida di Champions League contro la Roma. La procura ha aperto un fascicolo di indagine.

Crollo della scala mobile nella metro A: 24 feriti, molti tifosi del Cska.

Secondo le prime testimonianze, a provocare il cedimento fossero stati alcuni tifosi del Cska di Mosca. Successivamente, le immagini dell’incidente hanno mostrato una velocità anomala della scala mobile. Comunque, al momento non è ancora chiaro il motivo del cedimento della scala mobile.
Sono 24, le persone ferite e sono trasferite in ospedale, una di loro ha un piede semiamputato.

In corso gli accertamenti tecnici sul funzionamento della scala mobile per verificare se l’accelerazione improvvisa del meccanismo e il seguente cedimento siano stato causati da un elemento esterno, i presunti salti dei tifosi raccontati da alcuni testimoni o l’eccessivo numero di persone sui gradini, o un improvviso guasto. Per questo i tecnici dovranno verificare anche l’efficienza del sistema di frenata della scala mobile e l’ultima manutenzione che atac assicura essere stata fatta mensilmente.

Come viene riportato su skytg24: “anche l’Atac, la municipalizzata dei trasporti di Roma, ha aperto un’indagine interna per venire a capo di quanto accaduto. E, mentre visiona le immagini delle telecamere interne per capire la dinamica dei fatti, ha fatto sapere: “I controlli e la manutenzione delle scale mobili della metropolitana di Roma all’interno delle stazioni vengono fatte con cadenza mensile. E ciò ha interessato anche la stazione di Repubblica””.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore