Roma, blocco traffico: oggi domenica 13 gennaio 2019 stop ai veicoli più inquinanti!!

Oggi, domenica 13 gennaio, è in programma il terzo dei cinque blocchi del traffico previsti dalla giunta Raggi. motori spenti dalle 7,30 alle 12,30.

Roma, blocco traffico: oggi domenica 30 dicembre 2018 stop ai veicoli più inquinanti!

Oggi, domenica 13 gennaio, è in programma il terzo dei cinque blocchi del traffico previsti dalla giunta Raggi. La sindaca ha firmato un’ordinanza che comprende oltre alle disposizioni sul traffico all’interno della fascia verde, anche l’obbligo di tenere i riscaldamenti sotto controllo nella giornata di oggi. Dopo le ecodomeniche attuate gli scorsi 18 novembre e 2 e 30 dicembre, ne seguiranno altre due il 10 febbraio ed il 24 marzo prossimi. Dunque, motori spenti alle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30.

Roma, blocco traffico: stop ai veicoli più inquinanti per troppo smog

Il blocco riguarda tutti i veicoli a motore fino a diesel euro 6. Potranno invece circolare, tra gli altri, i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6 (si fermano invece i diesel euro 6), per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, per i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling.

Nel documento dell’ordinanza Campidoglio, inoltre, “si ordina anche che, sull’intero territorio comunale, gli impianti termici, destinati alla climatizzazione invernale degli ambienti vengano gestiti in modo che, durante il periodo di funzionamento giornaliero consentito (massimo 12 ore) non siano superati i seguenti valori massimi 17°C – 18°C di temperatura dell’aria negli ambienti, in funzione del tipo di edificio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore