Quarto Grado: anticipazioni di stasera, venerdì 17 maggio 2019. Il caso di Marco Vannini e la strage di Erba!

Stasera su Rete 4 al via una nuova puntata di Quarto Grado. Scopriamo insieme le anticipazioni e i temi di stasera, venerdì 17 maggio 2019!

Quarto Grado anticipazioni 28 luglio 2023. Nuovi rilievi sul caso Resinovich

Stasera in prima serata su Rete 4 torna l’appuntamento del venerdì con il programma di approfondimento Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi, e Alessandra Viero. Nella puntata di oggi venerdì 17 maggio 2019, si parlerà del caso della morte di Marco Vannini, il ragazzo di Ladispoli ucciso con un colpo di pistola il 18 maggio 2015, mentre era a casa della sua ragazza Martina Ciontoli.

Quarto Grado: stasera 17 maggio 2019 si approfondirà il caso di Marco Vannini!

Il mistero si infittisce dopo le dichiarazioni di Davide Vannicola, amico di Roberto Izzo, l’ex Comandante dei carabinieri di Ladispoli, che avrebbe rivelato a Vannicola che a sparare sarebbe stato il figlio di Antonio Ciontoli, Federico. Per l’omicidio, la Corte d’Assise di Roma ha emesso una condanna per Ciontoli-padre a cinque anni di reclusione; tre per i due figli e per la moglie. Ma restano alcuni dubbi. Innanzitutto, il giallo della katana: Vannicola afferma di aver confezionato una katana con un fodero per ospitare una pistola, commissionata da Izzo ad Antonio Ciontoli. L’esistenza di questa Katana è comunque da confermare. Ci sarebbero anche alcune testimonianze dei vicini di casa dei Ciontoli.

La strage di Erba stasera venerdì 17 maggio 2019 a Quarto Grado.

Stasera a Quarto Grado torna in primo piano anche il caso della strage di Erba. Dopo le parole di Rosa e Olindo, che dal carcere si professano innocenti, l’approfondimento a cura di Siria Magri torna sulla strage di Erba. Due i punti non chiari: il primo riguarda la testimonianza di Mario Frigerio, il marito di Valeria Cherubini, aggredito alla gola la sera della strage. La prima volta che Frigerio parla dell’aggressione, dopo essersi risvegliato in ospedale, è il 15 dicembre 2006. Un ricordo che potrebbe essere stato in qualche modo condizionato dai carabinieri? Il secondo riguarda Olindo, che descrive in modo dettagliato l’aggressione a Valeria Cherubini, salvo poi ritrattare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore