Quarta Repubblica anticipazioni della puntata di oggi 25 novembre 2019

Scopriamo insieme le anticipazioni della puntata di "Quarta Repubblica” che andrà in onda questa sera 25 novembre 2019 su Retequattro.

Quarta Repubblica anticipazioni lunedì 21 ottobre 2019. Ospite il segretario della Cgil Maurizio Landini

Oggi, lunedì 25 novembre, in prima serata su Retequattro, andrà in onda una nuova puntata di “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia, condotto da Nicola Porro. Tanti ospiti e nuove interviste questa sera a “Quarta Repubblica”. Nicola Porro intervisterà il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Gli argomenti che verranno trattati con Renzi sono quelli della più stratta attualità: dall’ex Ilva di Taranto, all’Alitalia, dai danni del maltempo, alla questione dell’immigrazione, dagli emendamenti alla manovra, alle tensioni tra gli alleati del Governo composto da PD e dal Movimento Cinque Stelle. A “Quarta Repubblica” verranno approfondite le difficoltà che sta vivendo il Movimento Cinque Stelle, con il recente incontro tra Beppe Grillo e Luigi Di Maio, avvenuto a Roma dove attraverso una nota congiunta entrambi hanno annunciato che è in atto un “nuovo corso governativo del M5S”.

Gli ospiti di “Quarta Repubblica”

Tra gli ospiti di “Quarta Repubblica” di oggi 25 novembre 2019: l’europarlamentare Dino Giarrusso (M5S), il senatore Matteo Richetti (Azione), il presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini ed i giornalisti Luisella Costamagna, Pietrangelo Buttafuoco, Goffredo Buccini (Corriere della Sera) e Stefano Cappellini (La Repubblica).

“Il movimento della sardine”ed altri temi

A “Quarta Repubblica” questa sera verrà analizzato il fenomeno delle “Sardine”, il movimento di protesta anti Salvini, con servizi, testimonianze e dibattiti in studio. L’economia e le pensioni saranno al centro di un’analisi di “Quarta Repubblica” di questa sera, con le richieste degli anziani. Si parlerà anche di Reddito di cittadinanza, dell’avviamento al lavoro e dell’emendamento che, se fosse approvato, permetterebbe ai Comuni di pignorare il conto corrente di quanti non pagano i tributi locali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore