Protesta del latte, uomini armati e mascherati assaltano e danno fuoco ad autocisterna!

Questa mattina un camion cisterna è stato assaltato da uomini armati e con volto coperto, dopo aver fatto scendere autista dato alle fiamme.

Protesta del latte, uomini armati e mascherati assaltano e danno fuoco ad autocisterna!

Nel giorno in cui è previsto un incontro in prefettura a Sassari tra pastori e trasformatori sul prezzo del latte, un camion cisterna è stato assaltato da uomini armati e con volto coperto. Dopo aver fatto scendere autista, i due uomini hanno dato fiamme al mezzo. Domenica, giorno delle elezioni regionali, si è verificato un attacco simile in provincia di Nuoro. Due uomini armati e con il volto coperto avevano bloccato un’autocisterna del latte, costringendo l’autista a scendere e a sversare a terra tutto il contenuto che stava portando al caseificio.

Due uomini armati e con volto coperto assaltano e danno fuoco ad autocisterna!

L’assalto di questa mattina si è verificato sulla provinciale che collega Nule e Osidda, in provincia di Sassari. I due uomini armati e con volto coperto hanno costretto l’autista a scendere dal mezzo, lo hanno legato a un albero e poi hanno dato alle fiamme all’autocisterna. A differenza dell’assalto di domenica non c’è stato alcun sversamento di latte, ma le fiamme hanno distrutto tutto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bono.

Il nuovo governatore Christian Solinas ha assicurato interventi: “Per il mondo agropastorale servono soluzioni di sistema. Appena sarò nel pieno dei poteri sarà mia cura convocare le parti interessate per arrivare a una soluzione della vertenza sul latte. Abbiamo in mente un piano che comprenda investimenti in viabilità ed elettrificazione rurale”.

L’assalto è stato commentata anche dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dove su facebook ha scritto: “Questi delinquenti non hanno niente a che fare coi pastori, con la loro fatica, la loro protesta e le loro ragioni. Questi sono solo dei criminali. E come tali saranno trattati“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore