Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta, sole e temperature primaverili!

Le previsioni meteo per questo weekend di Pasqua rivelano tempo soleggiato, e temperature fino a raggiungere in alcune zone anche i 25 gradi.

Equinozio di primavera: cos’è e perché cade proprio il 20 marzo 2019

Le previsioni meteo per questo weekend di Pasqua parlano che il tempo si manterrà stabile e soleggiato nella giornata di domenica 21 aprile 2019, e le temperature saranno in aumento fino a raggiungere in alcune zone anche i 25 gradi. Vediamo, nel dettaglio le previsioni meteo.

Le previsioni meteo di oggi sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019

Secondo le previsioni la giornata di oggi, sabato 20 aprile, sarà caratterizzato da cielo irregolarmente nuvoloso su Sicilia e Sardegna, ma senza precipitazioni. Invece, nel resto delle altre regioni il tempo sarà soleggiato. Dal pomeriggio, la tendenza cambierà sulle regioni centro-settentrionali con passaggio di velature, dalla sera anche su regioni del sud. Le temperature toccheranno i 22-23 gradi, con picchi intorno ai 25 gradi al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e settori occidentali di Sicilia e Sardegna. Previsti venti forti di Scirocco su Sardegna e Canale di Sicilia.

Per la domenica di Pasqua, la giornata dovrebbe iniziare con nuvole sparse in tutta la penisola ma senza pioggia. Nel pomeriggio, secondo le previsione, dovrebbe peggiorare in Sardegna e in Toscana, mentre di sera in peggioramento anche in Umbria, nel Lazio, in Molise e in Basilicata. A notte inoltrata ci saranno delle schiarite. Come viene riportato su ilmeteo.it: “discorso diverso invece sarà per il Lunedì di Pasquetta, il quale, non solo sarà rovinato dalle nubi, ma soprattutto subiremo la beffa dalla pioggia“.

La mattina di lunedì, giorno di Pasquetta, il cielo si presenterà velato, e bisognerà fare i conti con un peggioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio. Nel dettaglio le prime piogge raggiungeranno i settori ionici del Sud ma durante il pomeriggio anche la dorsale appenninica, la Sardegna e le regioni di Nord Ovest. Tra la sera e la notte le piogge saranno più intense e organizzate e riguarderanno il Centro Nord.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore