Previsioni meteo Italia, in arrivo pioggia e temporali al Nord Ovest e in Sardegna!

Secondo gli esperti il peggioramento del tempo coinvolgerà i versanti occidentali dell'Italia e le Isole maggiori, con pioggia e temporali.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Secondo gli esperti il peggioramento del tempo coinvolgerà i versanti occidentali dell’Italia e le Isole maggiori, Sicilia e Sardegna. Attesi fenomeni intensi anche su Piemonte, Liguria. “L’area di bassa pressione – come si legge su 3bmeteo – presente sul Mediterraneo e ancora influenza la Sardegna, verrà infatti agganciata dal flusso atlantico, che seppur con fatica, tenterà di avanzare verso Est e riuscirà a coinvolgere parte d’Italia richiamando aria umida e mite dai quadranti meridionali”.

Le previsioni meteo per giovedì 11 e venerdi 12 ottobre 2018.

Nella giornata di giovedì 11 ottobre 2018 al Nord sarà nuvoloso sulle aree alpine e prealpine, con pioggia intensa sulle regioni occidentali e nel pomeriggio anche in alcune aree della Lombardia occidentale. Verso sera le cose tenderanno a migliorare.

Al Centro, invece, prevista pioggia nelle regioni orientali, ma quasi ovunque sarà nuvoloso. In Toscana, nel Lazio e in Umbria ci sarà una diminuzione delle temperatura massime, che aumenteranno invece in Sardegna. Al Sud previsti temporali nelle regioni tirreniche, e in mattinata nuvoloso un po’ ovunque. Nel tardo pomeriggio la situazione migliorerà, a partire dalle regioni adriatiche. peggiora anche in Sicilia e in parte anche sulle centrali tirreniche con nuvolosità diffusa.

Nella giornata di venerdì 12 ottobre 2018, come viene riportato su 3bmeteo: “l’area depressionaria tenderà ad assorbirsi e il tempo sarà in miglioramento su tutta la Penisola, seppur con nuvolosità residua specie nelle prime ore. Faranno tuttavia eccezione le Isole maggiori dove il tempo rimarrà instabile con occasione per altri acquazzoni e temporali per gran parte del giorno.”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore