NO-RES La Minoranza di Liliana B.V. Roses: la presentazione al Caffè Letterario di Roma il 14 dicembre 2019

Il 14 dicembre 2019 al Caffè Letterario a Roma si terrà la presentazione del libro NO-RES La Minoranza di Liliana B.V. Roses. Scopriamo la trama del libro.

NO-RES La Minoranza di Liliana B.V. Roses: la presentazione al Caffè Letterario di Roma il 14 dicembre 2019

Il 14 dicembre 2019 al Caffè Letterario a Roma ci sarà la presentazione del libro NO-RES La Minoranza di Liliana B.V. Roses, edito dalla casa Editrice AltroMondo. L’evento di presentazione di questo interessante progetto editoriale sarà curato da Gabriele Cantando Pascali con la presenza del team N0-RES, Liliana Eritrei e Alexandra Busiri Vici. Durante la serata gli ospiti interverranno per leggeranno alcuni passi del libro, in cui si affronteranno argomenti importanti a partire dal cambiamento climatico. Nell’ambito della serata di presentazione del libro sarà dato spazio anche ad una mostra delle opere fotografiche di freelance emergenti.

Questa la sinossi dell’opera NO-RES di Liliana B.V. Roses.

Questo è un libro scritto principalmente per i ragazzi, YA, genere climate fiction, distopico ambientale, in un futuro molto vicino (2040). Scopriamo insieme la trama del libro NO- RES La Minoranza di Liliana B.V. Roses. In un futuro prossimo che prevede catastrofi ecologiche e decimazione dell’umanità a causa di fame ed epidemie, si collocano i protagonisti di questo libro, adolescenti nati in un pianeta già malato gravemente, oppresso da una Nube tossica e permanente, una coltre rovente che nulla spazzava via, cresciuti con una maschera antivirus sulla bocca. Con l’appoggio legale dell’OSEM – Organizzazione Sanitaria Emergenza Mondiale, e di alcuni soci fondatori della Cittadella della Scienza, tra cui il costruttore di bunker a cinque stelle Ingegner Sebastien senior, la CLINICA, guidata dalla genetista Katia Angelis, cercherà di fare di tutto per trovare un vaccino, non si arresterà dinanzi a niente, neppure al Blackout, alla pioggia acida che ancora devasta le macerie. Alla fine riusciranno a trovare il vaccino. Sono loro i NO-RES. I N0-RES è la storia di una ricerca, ed del diventare adulti, più consapevoli, sempre più speciali, sempre più soli”. 

Il team del libro N0-RES La Minoranza.

Scopriamo insieme qualche informazione in più sul team del libro NO-RES La Minoranza. Liliana Eritrei vive e lavora a Roma come autrice e sceneggiatrice. Ha già pubblicato per Minerva Edizioni: “The Dancer; storia d’amore e di pugni in 12 round” da cui un film per Rai 1: Il coraggio di vincere. Alexandra Busiri Vici D’Arcevia, creative collaborator, video maker, e insieme, con il nome d’arte di Lilian B,V. Roses, desiderano presentare questa storia. Una storia speciale ambientata in futuro non così molto lontano, in base a quanto sta già accadendo intorno a noi. Un libro unico nel suo genere che deve far riflettere sui cambiamenti climatici, su ciò che ci accade ogni giorno a livello climatico, come frane, smottamenti, terremoti, blackout, collasso climatico e risvegliare le coscienze da troppo tempo assopite difronte ad eventi tragici che sembrano diventati la normalità ma che invece devono spingere verso una seria riflessione e verso un cambiamento di rotta generale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore