Natale 2018, tutti gli eventi in programma a Firenze!

Nella bellissima Firenze sono tantissimi gli eventi in programma da oggi 25 dicembre 2018 fino al 1 gennaio 2019. Scopriamo insieme i principali.

Natale 2018, tutti gli eventi in programma a Firenze!

Il tanto atteso Natale 2018 è arrivato! Moltissimi lo trascorerrano in famiglia, a tavola, come tradizione. Ma ci sono anche moltissimi che decideranno di passare del tempo andando in giro tra arte, mostre e musei. Oppure tra mercatini o presepi per respirare l’aria natalizia. Nella bellissima Firenze sono tantissimi gli eventi in programma. Scopriamo insieme i principali eventi che si svolgeranno in città da oggi 25 dicembre 2018 fino al 1 gennaio 2019.

Natale 2018, tutti gli eventi in programma a Firenze da oggi 25 dicembre fino al 1 gennaio 2019

Sara aperto Palazzo Strozzi, oggi 25 dicembre 2018 che a Santo Stefano, con la mostra di Marina Abramovic «The cleaner», dalle 10 alle 20. A Palazzo Medici Riccardi, sarà possibile visitare la mostra Banksy – This is not a photo opportunity (chiusa oggi 25 dicembre ma aperta mercoledì 26). La chiesa e il museo di Santa Maria Novella saranno aperti sia oggi Natale (orario 13-17.30), che il 26 dicembre (con orario regolare).

Per Santo Stefano, invece, saranno aperti gli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e Palazzo Pitti, il Bargello e le Cappelle Medicee. Inoltre, vi è la possibilità di visitare, Palazzo Davanzati, il Museo di San Marco e il Museo Archeologico. E ancora saranno aperti i musei comunali di Palazzo Vecchio che effettuerà l’apertura straordinaria dalle 9 alle 23.

Per coloro che sono appassionati di mercatini di Natale, a piazza Santa Croce c’è il Weihnachtsmarkt, con gli chalet di legno che vendono prodotti provenienti dalla Germania, Austria e Ungheria. E, invece, per chi ama pattinare c’è il Winter Park nel parco del teatro ObiHall. Da diversi anni il Capodanno a Firenze si festeggia nelle principali piazze del centro storico, dove si svolgono vari concerti: dalla musica classica a Piazza della Signoria fino al Gospel a Piazza Santissima Annunziata. Per il concertone del 31 dicembre a piazzale Michelangelo, ci saranno Lorenzo Baglioni, Francesco Renga e Baby K.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore