Migranti, caso Diciotti: tribunale dei ministri chiede di procedere contro Salvini!

Il Tribunale dei Ministri di Catania, ha richiesto autorizzazione a procedere nei confronti Salvini in merito al caso della nave Diciotti.

Nave Diciotti, sbarcati i minori dopo l'ok di Salvini. Indagine per sequestro di persona

Il Tribunale dei Ministri di Catania, ha richiesto autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini in merito al caso della nave Diciotti , dove i 177 migranti che si trovavano a bordo fu bloccato lo sbarco per giorni dal Ministro.  L’accusa è di “sequestro di persona aggravato e per aver abusato dei propri poteri“. La richiesta del Tribunale dei Ministri dovrà passare in Senato dove dovrà decidere se il ministro Salvini debba essere processato o meno.

Caso Diciotti: tribunale dei ministri chiede di procedere contro Salvini!

L’inchiesta a carico di Salvini era stata aperta questa estate dal procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio che aveva indagato il ministro dell’Interno per una serie di reati il più grave dei quali era il sequestro di persona. L’inchiesta era poi passata all’esame della Procura distrettuale e del tribunale dei ministri di Palermo che, escludendo i reati pù gravi, aveva ritenuto che non fossero stati commessi reati quando la nave era al largo di Lampedusa e che, ad accertare eventuali reati commessi quando la nave ea già nel porto di Catania dovesse essere la magistratura etnea.

Il ministro Matteo Salvini, ha ribadito di aver «bloccato lo sbarco dei migranti» e che «I porti restano chiusi». Il titolare del Viminale poi «chiedere al popolo italiano se io debba continuare a fare il ministro, difendendo la patria come richiesto dalla Costituzione, o lasciare che i giudici decidano la politica sull’immigrazione». «Io non cambio di un centimetro la mia posizione. Se sono stato sequestratore una volta ritenetemi sequestratore per i mesi a venire».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore