Meteo, in arrivo a fine maggio caldo rovente con delle temperature fino a 40 gradi!

Le previsioni meteo per fine maggio rivelano che arriverà un'ondata di caldo con temperature che toccheranno i 40°C.

Meteo luglio 2018, pazza estate: prima arriva il caldo africano e poi violenti temporali

Le previsioni meteo per questo fine di maggio parlano che ci sarà una ondata di caldo improvvisa proveniente dall’Africa con temperature che arriveranno a toccare in alcune zone anche i 40°C. Dunque, si passerà dall’inverno all’estate senza aver vissuto la primavera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per questo fine mese di maggio.

Ecco le previsioni meteo per la fine di maggio 2019

Gli esperti del sito ilMeteo.it parlano di un vero è proprio “boom estivo nella parte finale del mese con tanto sole e temperature fino a 40°C“. “Un’alta pressione di origine africana – spiegano gli esperti meteorologi – sta infiammando tutta la Penisola Iberica spingendosi con le propaggini più avanzate fin verso le Isole Britanniche”. Almeno fino a giovedì 16 maggio 2019 “ci aspettiamo temperature molto elevate specie tra Spagna e Portogallo con punte massime oltre i 35°C”.

Come viene riportato sul sito specializzato, quest’ondata di caldo si spingerà anche verso l’Italia nel corso del weekend interessando solamente le regioni del Sud e la Sicilia. Il direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, Antonio Sanò, ha spiegato che la vera svolta si vedrà solamente nell’ultima settimana del mese, quando “una nuova pulsazione del vasto anticiclone africano invierà una bolla d’aria molto calda verso l’Italia”. Le zone del nostro Paese maggiormente interessate saranno “i settori centro-meridionali del Paese con punte di temperatura a sfiorare i 40°C specie sulla Sicilia. Il caldo aumenterà anche al Nord con valori termici superiori ai 22°C su gran parte della Pianura padana.”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore