Meraviglie – La Penisola dei Tesori anticipazioni di stasera 22 aprile 2020. Pisa, Matera e il Monte Bianco!

Le anticipazioni di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, riferiscono che questa sera il programma ritorna con una nuova puntata su Rai1.

alberto-angela-meraviglie-min

Le anticipazioni di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, riferiscono che stasera 22 aprile alle 21:25 il programma ritorna con una nuova puntata su Rai1. Protagonisti di questa seconda puntata in replica del programma di Alberto Angela dedicato alle bellezze italiane saranno tre importanti siti: Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e il Monte Bianco.

Secondo le anticipazioni di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, il percorso di Alberto Angela inizia da Pisa. In Piazza dei Miracoli scopriremo la storia e le particolarità della famosa Torre pendente per poi passare al Duomo. La particolare acustica del Battistero ci ci sorprenderà e scopriremo inoltre perché il camposanto di Pisa costituisce una non comune attrazione turistica. E ancora: Andrea Bocelli racconterà il profondo legame che lo unisce alla sua città.

Matera: la città più antica del mondo!

Scopriamo attraverso le anticipazioni di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, che il panorama cambierà decisamente andando a Matera, la città più antica del mondo. Oggi questa città è una meta turistica molto frequentata e, da Pasolini a Mel Gibson, è un naturale e perfetto set cinematografico. Sergio Castellitto racconterà le indimenticabili emozioni avvertite al primo contatto con Matera. La puntata terminerà con la vetta più alta d’Italia: il Monte Bianco, una vera e propria di cattedrale di pietra con numerose cime che superano i quattromila metri. È stato la patria dell’alpinismo, di cui si rievocheranno i tempi eroici, raccontando del duca degli Abruzzi, tra i pionieri di questa disciplina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore