Maltempo, diramata una nuova allerta meteo dalla Protezione Civile!

Il dipartimento della Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo per la giornata di oggi mercoledì 7 novembre 2018.

Previsioni meteo agosto 2018: pioggie e temporali in tutta Italia

Il dipartimento della Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo per la giornata di oggi mercoledì 7 novembre 2018. Allerta arancione nelle regioni Piemonte, Lombardia e Veneto, mentre allerta gialla su gran parte dell’Italia. Le previsioni meteo per la giornata di oggi prevedono tempo instabile al Nord e sull’alta Toscana con rovesci e temporali sparsi. Qualche fenomeno temporalesco anche al Centro-Sud, ma isolato. Prevista neve sui settori alpini sopra 1700 metri.

Maltempo, diramata una nuova allerta meteo dalla Protezione Civile.

Previste forti piogge a Milano dove è stato diramato allerta arancione come si legge dal centro meteo regionale: “piogge diffuse da moderate a forti, anche a locale carattere temporalesco“. Il Comune di Milano ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale.

In Veneto dopo la grave ondata di maltempo che ha travolto il territorio rimane sorvegliato speciale lo stato di criticità idraulica e idrogeologica. E’ prevista anche allerta arancione fino alle 14.00 di giovedì 8 novembre nel Bacino Idrografico Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige.

L’allerta gialla, è prevista sulla Rete Idraulica Principale e Idrogeologica nel Bacino Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. Per criticità idrogeologica, invece, nei Bacini Alto Piave e Piave Pedemontano. Poi sotto osservazione rimangono le tre frane del Tessina in Comune di Chies d’Alpago, della Busa del Cristo in Comune di Perarolo di Cadore, del Rotolon in Comune di Recoaro dove permane l’allerta rossa.

A Palermo a causa del fango che rende impossibile utilizzare l’acqua dei principali invasi in quanto “troppo torbida” le scuole rimangono chiuse.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore