Luigi Di Maio ricevuto da Mattarella al Quirinale: “Il governo vuole continuare”

Luigi Di Maio ha incontrato al Quirinale, intorno alle 12 di martedì 4 giugno 2019, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per un colloquio.

Di Martedì, Luigi Di Maio: “Per reddito di cittadinanza e quota 100 non si può aspettare”

Dopo il discorso tenuto dal premier Giuseppe Conte nella serata di lunedì 3 giugno 2019 sulla tenuta del governo, il vicepremier Luigi Di Maio ha incontrato al Quirinale, intorno alle 12 di martedì 4 giugno 2019, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per un colloquio. Prima dell’incontro il vicepremier ha avuto una telefonata “lunga e costruttiva” con l’altro vicepremier Matteo Salvini.

La telefonata di Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Secondo quanto rivelato da fonti di entrambi i partiti, la telefonata tra i due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini è stata “lunga e cordiale”.  Fonti di Palazzo Chigi, inoltre, hanno fatto sapere che la Lega e M5s, dopo lo scontro avuto sulla sospensione del codice appalti, hanno trovato un accordo sul decreto sblocca cantieri. “Ora dobbiamo necessariamente affrontare il tema della legge di bilancio che non prevede solo accordi di maggioranza ma la compattezza del governo per riuscire ad affrontare una grande sfida” , ha spiegato Luigi Di Maio parlando della telefonata avuta con Matteo Salvini.

Per me il governo deve andare avanti per 4 anni e l’ho sempre detto. Quando non saremo d’accordo su delle cose ce lo diremo, però come al solito per fare il bene di questo paese abbiamo bisogno di un governo compatto e di una maggioranza compatta”, ha aggiunto Luigi Di Maio. “La telefonata con Salvini ? Io non sono mai stato una persona orgogliosa e stamattina visto che c’era un’impasse sullo sblocca cantieri ho chiamato Salvini: credo che nei prossimi giorni sarà importante lavorare a pieno regime” ha spiegato.

Il colloquio tra il vicepremier Luigi Di Maio e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Come riportato da varie fonti, nel corso del colloquio con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il vicepremier e capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio avrebbe fatto il punto della situazione del governo spiegando che c’è la volontà di andare avanti.

“Su questo – si legge sul huffingtonpost.it – il capo dello Stato avrebbe espresso la necessità di fare al più presto chiarezza nella maggioranza. Il presidente avrebbe tra l’altro espresso preoccupazione per l’andamento dell’economia e rimarcato la necessità di far quadrare i conti“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore