Lory Del Santo al Grande fratello Vip, Pierluigi Diaco: “Mi vergogno da solo”

A Mattino Cinque si è discusso in studio di Lory Del Santo e della sua scelta di entrare nella casa del GfVip dopo la perdita del figlio Loren.

Lory Del Santo al Grande fratello Vip, Pierluigi Diaco: “Mi vergogno da solo”

Nel corso della puntata di Mattino Cinque si è discusso in studio di Lory Del Santo e della sua scelta di entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2018 dopo la perdita del figlio Loren. Nel salotto di Federica Panicucci, sono Pierluigi Diaco e Vittorio Cecchi Paone a rivolgere parole molto critiche in merito alla sua scelta di partecipare al reality.

Pierluigi Diaco, Lory Del Santo al GfVip: “Si è prostituita a un meccanismo che tradisce il dolore”.

Secondo Pierluigi Diaco, Lory Del Santo sta sfruttando un dolore privato all’interno del reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Perquesto, il gioco risulterebbe inquinato e falsato, come ha sostenuto anche Enrica Bonaccorti seduta accanto al giornalista nello studio di Mattino 5.

“Insindancabile la sua decisione. Se una persona che vive un lutto, lo rende pubblico trovando dei surrogati, e in questo caso la rete affettiva e i rapporti affettivi, se tutto questo lei lo cerca e lo trova nel mondo della televisione, con tutto ciò che la tv comporta, ha una scala di valori che francamente onora il personaggio ma tradisce la persona.” ha detto Pierluigi Diaco.

Se Lory Del Santo – ha proseguito – avesse scelto di fare una conversazione in forma scritta e non avesse partecipato al Grande Fratello, non ne staremmo a parlare. È lei che si è prostituita a un meccanismo che tradisce il suo dolore. […] La signora pensa di potersi consolare a scopo terapeutico. Ma la signora non è in grado di dire a se stessa di cosa ha bisogno, perché è priva di quella struttura comportamentale per affrontare il dolore. Il dolore ha bisogno di rispetto per essere vissuto”.

Poi tra il giornalista Pierluigi Diaco parte una lite a distanza con Rocco Pietrantonio, l’ex di Lory Del Santo accusato dal giornalista di essere presente solo per sfruttare il nome della soubrette: “Ti trovo squallido, sei di una modestia culturale. Sfruttate la televisione in modo cinico“.

Rocco, intanto, è convinto del fatto che Lory Del Santo voglia vivere questa sua situazione in questo modo, ovvero lavorando. Alessandro Cecchi Paone, presente in studio non è d’accordo con l’ex di Lory. “Provo schifo”, ha dichiarato Pierluigi riferendosi a Rocco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore