Linea Verde Life estate, le anticipazioni di sabato 15 giugno 2019: la tappa a Catania!

Linea Verde Life Estate, nella puntata di sabato 15 giugno 2019, alle 12.20, farà tappa in Sicilia alla scoperta di Catania.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life Estate, nella puntata di sabato 15 giugno 2019, alle 12.20, farà tappa in Sicilia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, andranno alla scoperta delle bellezze di Catania. Al centro di questa prima puntata della stagione estiva di Linea Verde Life, il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life estate: l’interessante tappa a Catania di sabato 15 giugno 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life Estate scopriranno una citta di Catania sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale, dell’arte e della cultura, dello street food ed enogastronomia.

In questo primo appuntamento estivo Chiara Giallonardo e Marcello Masi ci porteranno alla scoperta del bellissimo capoluogo etneo per offrirci una panoramica su tutta la stagione appena trascorsa. Il viaggio di Linea Verde Life Estate di sabato 15 giugno 2019 inizierà dalla piazza Duomo e da una pedalata con una bicicletta di bambù realizzata da giovani siciliani.

Poi si prosegue per la Cattedrale di Sant’Agata, Castello Ursino, fino a raggiungere il Giardino Bellini e all’Orto Botanico dove, nella sezione dell’orto siculo, gli studenti del liceo Galileo Galilei pianteranno una matita con dei semi di una specie tipica siciliana, per simboleggiare l’avvio di una start-up messa a punto dagli stessi ragazzi. E ancora un viaggio nei colori e sapori della gastronomia e della pasticceria siciliana, con sosta alla Pescheria e in alcuni locali del centro storico. E per finire gusteremo la famosa brioche e granita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore