Linea Verde Life anticipazioni di oggi sabato 22 febbraio 2020. Alla scoperta di Monza

Anticipazioni della puntata di Linea Verde Life che andrà in onda oggi sabato 22 febbraio 2020 alle 12.20 su Rai 1, condotta da Daniela Ferolla e Marcello Masi.

Linea verde life anticipazioni della puntata di sabato 21 dicembre 2019

Oggi sabato 22 febbraio 2020 si rinnova l’appuntamento con Linea Verde Life alle 12,20 su Rai 1. Questa settimana Daniela Ferolla e Marcello Masi saranno a Monza, in Lombardia. La trasmissione ci porterà alla scoperta del Parco di Monza, dove è possibile trovare  agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia e sport.

Il Parco di Monza è uno parchi storici europei più grandi, il quarto recintato più grande d’Europa ed il maggiore circondato da mura. Esso fu istituito per volontà di Napoleone con lo scopo di farne una tenuta agricola modello e una riserva di caccia. La sua costruzione iniziò nel 1806, sui terreni a nord della Villa e dei Giardini Reali voluti da Maria Teresa d’Austria nel 1777.

Alla scoperta di Monza

Linea Verde Life non mancherà di mostrare  i luoghi storici più belli di Monza, come il Duomo, l’Arengario, il Ponte dei Leoni e la Piazza dell’Arengario. I conduttori, in giro per la città, approfondiranno anche l’aspetto enogastronomico del territorio. Uno dei prodotti tipici di Monza è la luganega, la salsiccia brianzola per eccellenza.

La gestione delle acqua oggi a Linea Verde Life!

Linea Verde Life ha un’inclinazione particolare al green ed al tema dell’ecosostenibilità, motivo per il quale la trasmissione si occuperà della gestione delle acque tra urbanizzazione e cambiamenti climatici. Si parlerà anche di rifiuti elettronici tra riciclo, sicurezza e nuove opportunità di lavoro. Tappa del viaggio a Monza anche anche il Consorzio del Parco di Monza e la Scuola di Agraria. Sabato 22 i conduttori di Linea Verde Life ci mostreranno una realtà incoraggiante: il lavoro dei volontari che si dedicano al recupero degli animali da laboratorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore