Linea Verde Life anticipazioni di oggi sabato 8 febbraio 2020. Tappa a Padova

Scopriamo le anticipazioni della nuova puntata di Linea Verde Life che andrà in onda oggi su Rai 1 condotta da Daniela Ferolla e Marcello Masi.

Linea verde life anticipazioni della puntata di sabato 21 dicembre 2019

Oggi, sabato 8 febbraio 2020 alle 12.20 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Life condotta da Daniela Ferolla e Marcello Masi. Continua il viaggio della trasmissione alla ricerca delle realtà green ed ecosostenibili del nostro Paese. I conduttori ci porteranno alla scoperta di Padova, la città legata alla figura di Sant’Antonio.

Linea Verde Life si recherà nel Mercato sotto il Salone, il mercato coperto più antico d’Europa per curiosare tra le botteghe ricche di specialità e prodotti tipici del territorio come salumi e formaggi. Proprio domani a Padova inizieranno le operazioni per la creazione delle ultime due foreste urbane di “Padova O2”, il progetto del Comune che prevede la messa a dimora di 10mila alberi in otto aree.

Anticipazioni della puntata di Linea Verde Life di oggi 8 febbraio 2020.

Domani Linea Verde Life mostrerà una realtà per la quale l’Università di Padova è all’avanguardia e ben presente sull’energia del futuro: la fusione nucleare. Il riciclo dei materiali è uno dei temi cari alla trasmissione. Daniela Ferolla e Marcello Masi ci mostreranno come dagli scarti di un’acciaieria si possa ricavare basalto per realizzare asfalto.

Le ricchezze di Padova

Il viaggio di Linea Verde Life alla scoperta di Padova proseguirà con novità sorprendenti all’Orto Botanico. A Padova un gioiello nascosto: il Museo del Precinema dove sono esposti strumenti e vetri da proiezione, dipinti a mano originali del ‘700 e dell ‘800. Nelle sale espositive si possono ammirare una raccolta di strumenti e giochi ottici e semplici congegni a carattere giocoso come i taumatropi, le anamorfosi e strumenti più ingegnosi come il fenachistoscopio, il praxinoscopio e lo zootropio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore