Linea Verde: le anticipazioni di oggi domenica 17 marzo 2019. A Castellania per ripercorrere i luoghi di Coppi

Tra poco andrà in onda Linea Verde. Il programma oggi domenica 17 marzo 2019 farà tappa a Castellania per ripercorrere i luoghi di Fausto Coppi!

Camper anticipazioni 10 agosto 2023. A Spello borgo dei fiori

Torna su Rai 1 il programma itinerante Linea Verde. Scopriamo le anticipazioni di oggi domenica 17 marzo 2019. Nella puntata odierna in onda alle 12.20 su Rai 1, la trasmissione farà tappa a Castellania. Il 15 Settembre 1919 proprio a Castellania, paese dell’alessandrino nei pressi di Tortona, nasceva Fausto Coppi, il Campionissimo. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia sportiva dell’Italia del Novecento.

La tappa nella splendida Castellania, per ripercorrere insieme i luoghi di Coppi.

Oggi Linea Verde prende spunto da questa ricorrenza per ripercorrere i luoghi di Coppi, accompagnati da due ospiti d’eccezione: Marino Bartoletti e Paolo Belli. Il primo racconterà la parabola sportiva ed umana del Campionissimo, il secondo spiegherà a modo suo il mito del ciclismo nella società italiana.

Federico Quaranta, Daniela Ferolla e Peppone andranno alla scoperta dello straordinario territorio dei colli tortonesi, alla ricerca dei tesori del luogo: il vino Timorasso, il formaggio Montèbore, il Salame Nobile del Giarolo, i Baci Dorati di Tortona. Ed ancora, racconteranno il genio del grande pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo, l’incredibile sfida di un gruppo di agricoltori e della loro cooperativa, la scoperta di alcune ricette locali realizzate dallo chef alessandrino Andrea Ribaldone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore