Linea Verde, le anticipazioni di domenica 6 gennaio 2019: la tappa ai Castelli Romani!

ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta del Lazio. I conduttori porteranno i telespettatori a “spasso” per i Castelli Romani.

Linea Verde, le anticipazioni di domenica 6 gennaio 2019: la tappa ai Castelli Romani!

Domenica 6 gennaio 2019 andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, un nuovo appuntamento con il programma “Linea Verde“, condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta con la partecipazione del simpaticissimo Peppone Calabrese. ll viaggio di Linea verde questa domenica andrà alla scoperta del Lazio. I conduttori di Linea Verde porteranno i telespettatori di Rai 1 a “spasso” nell’incatevole territorio dei Castelli Romani.

L’interessante tappa alla scoperta dei Castelli Romani di Linea verde, domenica 6 gennaio 2019

Il viaggio di Linea Verde, il giorno della Befana, sarà ricco di storia e scoperta di prodotti tipici legato a questo meravigliosi paesi posti a breve distanza da Roma. Da Porta San Sebastiano, sull’Appia Antica, si incontrano subito i segni di questo grande passato, a cominciare dalla meravigliosa villa imperiale dei Quintili, dove è stato rinvenuto un antico locale di produzione e degustazione del vino, oltre a splendidi ambienti termali.

L’itinerario di Daniela Ferolla, Federico Quaranta prosegue poi sul Monte Cavo, sacro a Giove e a tutte le popolazioni latine, che domina i colli di origine vulcanica con i laghi di Albano e Nemi. Un territorio caratterizzato da dimore storiche di grande pregio come Palazzo Chigi di Ariccia. Grandi protagonisti di questo territorio sono la Porchetta di Ariccia Igp e il Pane di Genzano Igp, oltre ai dolci tipici, come le ciambelle al vino e le “pupazze“. E poi, l’agricoltura di prossimità che offre prodotti come le famose puntarelle romane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore