Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 22 marzo 2020. Tappa a Tolfa

Oggi andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata di Linea Verde. Scopriamo insieme le anticipazioni di domenica 22 marzo 2020: tappa a Tolfa!

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Oggi Linea Verde fa la sua tappa a Tolfa, un piccolo comune tra le colline dell’Etruria, poco distante da Civitavecchia, ricco di storia e tradizioni gastronomiche. Per due giorni Tolfa ha ospitato la troupe di “Linea Verde, ossia giovedì 5 e venerdì 6 marzo 2020. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli che sono entrati nel tipico forno in piazza Vittorio Veneto e poi in due botteghe artigiane di via Roma.

Oggi a Linea Verde ci sarà la tappa a Tolfa 

Nel forno della famiglia Papa sono state mostrate le prelibatezze tipiche tolfetane, come ad esempio il pane di grano duro. Nel laboratorio di Giulia e Davide Vannicola hanno ripercorso la storia della catana, la borsa di cuoio che negli anni ’70 intrecciò la sua fortuna con i movimenti studenteschi, la tipica borsa, per cui è stato coniato un apposito marchio. Poi tappa nel chiostro del restaurando Convento dei Cappuccini, accolti dal padrone di casa Pal Steigan che ha preso parte ad una gara culinaria, nella cucina del Centro Studi di viale d’Italia. Non è mancata una visita guidata del centro storico di Tolfa, insieme a Giordano Iacomelli, dell’associazione “Chirone”. Tappa anche presso l’azienda agricola e gli allevamenti di vacche e cavalli dell’UniAgraria. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore