Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 22 dicembre 2019. Visita al presepe vivente di Greccio

Al via una nuova puntata di Linea Verde. Le anticipazioni di oggi domenica 22 dicembre 2019 ci rivelano che ci sarà la tappa al presepe vivente di Greccio.

Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 22 dicembre 2019. Visita al presepe vivente di Greccio

Oggi andrà in onda una puntata davvero speciale del programma di Rai 1 Linea Verde, in cui verrà mostrato il presepe vivente di Greccio. Il 29 novembre 1223 San Francesco, che si trovava in ritiro presso l’eremo, espresse il suo desiderio di raffigurare la natività di nostro Signore. Si tratta del primo presepe della storia, semplice ed assolutamente essenziale. Scopriamo insieme le tappe di oggi di Linea Verde attraverso la particolarità di questo antico borgo.

Linea Verde ci porterà oggi alla scoperta del presepe vivente di Greccio

Oggi il Presepe Vivente di Greccio è uno dei più suggestivi e partecipati del mondo cattolico, autentico patrimonio di cultura e fede. Con Linea Verde nella puntata di oggi domenica 22 dicembre 2019 Beppe Convertini ci mostrerà un mulino alimentato dalla potenza della sorgente sotterranea, ed un presepe subacqueo illuminato nella notte da una suggestiva fiaccolata. Ingrid Muccitelli ci mostrerà il faggio secolare che la leggenda vuole abbia preso le sembianze di un gigantesco ombrello per riparare San Francesco da un temporale, che lo sorprese durante un ritiro mistico. Nell’angolo dedicato alla gastronomia ed alle specialità culinarie il cuoco Peppone ci svelerà alcuni segreti culinari e ricette, come la porchetta di Poggio Bustone.

La preparazione del panettone e dell’anguilla oggi a Linea Verde nello spazio dedicato al menu di Natale.

Spazio all’angolo dedicato al Natale, con la preparazione del panettone del quale si vedrà una realizzazione artigianale in un laboratorio di Rieti, e l’anguilla preparata in modo unico da uno chef stellato. In chiusura di puntata si visiterà un’azienda agricola di Ponzano di Cittaducale di due giovani imprenditori che hanno dato vita ad una realtà basata recupero dei cerali antichi, un esempio virtuoso di agricoltura sostenibile. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 22 dicembre 2019 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore