Linea verde anticipazioni di oggi domenica 2 febbraio 2020. Tappa nelle Marche

Anticipazioni della puntata di Linea Verde che andrà in onda oggi, domenica 2 febbraio 2020 su Rai 1, condotto da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli.

Linea Verde anticipazioni domenica 19 aprile 2020. Puntata speciale dal Lago di Bracciano

Linea Verde” oggi sarà a San Ginesio in provincia di Macerata. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone saranno protagonisti di un viaggio alla scoperta di un territorio dalle affascinanti colline poste fra mare e montagna, ricco di tradizioni millenarie. Linea Verde mostrerà  le tradizioni, le tipicità e le peculiarità del territorio.

Linea Verde nella puntata di oggi 2 febbraio 2020 ci proporrà a  Colmurano una serie di incontri ravvicinati con gli animali tipici del luogo, con un’attenzione particolare all’asino ed alla lepre. Domani vedremo due aziende che allevano questi due animali nel pieno rispetto della natura. Vedremo, tra l’altro, come Il latte d’asina venga utilizzato sia per scopi alimentari che cosmetici.

Linea verde: anticipazioni della puntata di oggi da San Genesio

A Linea Verde domani 2 febbraio 2020 faremo la conoscenza con uomini e donne che si sono rimboccati le maniche dopo il terremoto del 2016 e stanno lavorando tenacemente per la ricostruzione. L’artigianato è una delle ricchezze del territorio, attivo grazie alla presenza di botteghe e di laboratori.

Ripe San Genesio: il borgo del futuro

Linea Verde farà tappa anche a Ripe San Genesio. “Per contrastare lo spopolamento abbiamo messo in atto un piano di recupero delle aree inutilizzate del borgo con concessioni praticamente gratuite a nuove attività: un coworking, un microbirrificio, un negozio di prodotti tipici e ricercati e altre attività artigianali”, ha spiegato a “La Repubblica” il sindaco Paolo Teodori. Oggi, 2 febbraio 2020, le telecamere di Linea Verde ci mostreranno la realtà del progetto “Qui: Borgofuturo”, che coinvolge Ripe San Genesio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore