Linea Blu, anticipazioni di oggi sabato 6 ottobre 2018: alla scoperta del Mar Adriatico!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, oggi sabato 6 ottobre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa costa Adriatica.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 6 ottobre 2018: alla scoperta del Mar Adriatico!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, oggi sabato 6 ottobre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa sulla costa Adriatica. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta del Mar Adriatico.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta della Costa Adriatica, oggi sabato 6 ottobre 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà dalle lunghe spiagge e degli stabilimenti balneari della Costa Adriatica. Donatella Bianchi porterà i telespettatori tra le rocce delle Tremiti, meravigliosi angoli di natura selvaggia e poi il tour proseguira a nord, in Abruzzo, dove verranno illustrate tecniche di pesca antiche.

Le telecamere di Linea Blu ci mostreranno le tecniche che si sono sviluppate nel tempo in merito allo sfruttamento delle risorse naturali e come le attività di pesca sopravvivono con piccole imbarcazioni speciali, con attrezzi superspecializzati o con l’allevamento degli organismi che vivono tipicamente nei fondi sabbiosi. Donatella Bianchi incontrerà dei pescatore a Cervia e a Senigallia, che parleranno di alcuni segreti legati alla pesca.

Poi a Cervia, la conduttrice di Linea Blu assisterà alla festa del sale, che un tempo era l’unico mezzo per la conservazione dei prodotti del pescato e poi scoprirà come in Slovenia si trovi la più settentrionale tra le saline del Mediterraneo.

L’Adriatico è anche il mare dove scaricano le loro acque la gran parte dei maggiori fiumi italiani, è il mare delle grandi lagune e delle grandi opere dell’uomo per imbrigliare le acque, recuperare terre e rendere navigabili le ragnatele di canali che caratterizzano le zone costiere. Ogni città sul mare ha il suo canale o i suoi canali che diventano porti, strade d’acqua, circuito pulsante della vita quotidiana.

Infine, l’inviato di Linea Blu, Fabio Gallo scopriremo cosa accade nella giornata di un bagnino, figura ormai mitica per milioni di bagnanti che affollano le riviere adriatiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore