Linea Blu, anticipazioni di sabato 20 ottobre 2018: alla scoperta Bocche di Bonifacio e de la Maddalena!

Il programma Linea Blu, sabato 20 ottobre 2018 alle 14.00 su Rai 1 andrà alla scoperta delle Bocche di Bonifacio e dell'arcipelago della Maddalena.

Linea Blu, anticipazioni di sabato 20 ottobre 2018: alla scoperta Bocche di Bonifacio e de la Maddalena!

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino, sabato 20 ottobre 2018 alle 14.00 su Rai 1 farà tappa tra la Corsica e la Sardegna. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle Bocche di Bonifacio e dell’arcipelago della Maddalena.

Una meravigliosa tappa di Linea Blu alla scoperta delle Bocche di Bonifacio e de la Maddalena, sabato 20 ottobre 2018.

Il viaggio di Linea Blu inizierà tra le Bocche di Bonifacio e l’arcipelago de La Maddalena, poi proseguirà per Capo Pertusato fino a raggiungere Capo Testa. La conduttrice di Linea Blu, Donatella Bianchi approfondirà il tema del traffico marittimo nelle Bocche di Bonifacio e dei controlli dei transiti.

Nel corso della puntata di Linea Blu,  verrà affrontato anche il tema delle misure per rafforzare la protezione dell’ambiente e tutelare la fragilità di questa importante area. Le telecamere di Linea Blu visiteranno il faro di Punta Sardegna e la missione di Oceans, Osservatorio Coste e Ambiente Naturale Sottomarino in una location straordinaria. Il tour di Donatella Bianchi proseguirà in navigazione tra le Isole e gli isolotti di natura granitica del Parco dell’Arcipelago de La Maddalena, con una visita al suggestivo borgo di Porto Rafael dove ci racconterà il la leggenda del suo fondatore. In regata da Porto Cervo alla Maddalena con lo Yacht Club Costa Smeralda e i velisti dei Maxi. Infine, l’inviato di Linea Blu, sarà a Trieste per vivere le emozioni della 50esima edizione della Barcolana, la regata velica più numerosa del mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore